Le ricette di frullati per la perdita di peso e la pulizia del corpo possono essere presentate in molti modi. Frutta e verdura di solito hanno un effetto positivo sul metabolismo.
Inoltre, è un alimento gustoso, sano e ipocalorico. Pertanto, le miscele vitaminiche sono diventate così popolari tra le persone che hanno a cuore il proprio aspetto e la propria salute.
Cos'è e come si cucina?
I frullati dimagranti vengono preparati in un frullatore. Tutto ciò che cade nella ciotola viene macinato in una massa densa e omogenea. Il gusto, il colore e le proprietà benefiche della composizione vitaminica dipendono direttamente dagli ingredienti in essa contenuti.
Pertanto, se è necessario preparare un rimedio casalingo per la perdita di peso, è necessario utilizzare prodotti che hanno un effetto bruciagrassi.
La tua lista è abbastanza piena:
- colture orticole - cavoli di ogni tipo, barbabietole, zucchine, zucca, cetrioli, peperoni, melanzane, zucchine, barbabietole, ravanelli, fagiolini;
- frutta: mela, ananas, limone, kiwi, pompelmo, mango, papaia, mandarino;
- frutti di bosco - mirtilli, mirtilli, fragole, fragole, lamponi;
- verdure - spinaci, asparagi, sedano, dente di leone, acetosa, indivia, crescione, rucola, lattuga, aneto, prezzemolo, alghe;
- spezie: zenzero, peperoncino, coriandolo, cannella, cipolla, aglio, cumino, nonché semi di senape, lino, aneto.
I componenti dovrebbero essere scelti per rafforzarsi a vicenda e non viceversa. Ovviamente bisogna prestare attenzione alla compatibilità gastronomica.
Ci sono una serie di prodotti che non dovrebbero essere aggiunti ai bruciagrassi domestici:
- Frutta sciroppata perché contengono molto zucchero. Utilizzare solo erbe aromatiche fresche o congelate;
- Latticini ad alto contenuto di grassi come panna, panna acida. Se usi frullati con tali additivi ogni giorno, puoi aumentare di peso molto rapidamente;
- Latticini (bevande) con vari riempitivi, compreso lo zucchero;
- Integratori sportivi, sono ricchi di carboidrati.
Non preparare miscele vitaminiche con lo zucchero e non aggiungere troppo miele. È noto che il glucosio facilmente digeribile è dannoso per la figura e l'aspetto in generale. È meglio introdurre dei frutti dolci. Questo arricchisce il gusto della bevanda e la rende più appagante.
I bruciagrassi vegetali vengono preparati senza aggiungere sale. Come esaltatore di sapidità, è meglio usare spezie diverse. Ci sono molte spezie che influenzano il metabolismo (vedi sopra). Dovrebbero essere usati prima.
Le miscele bruciagrassi non devono essere bevute con il ghiaccio. I recettori non hanno il tempo di riconoscere il sapore del cibo freddo, quindi c'è la possibilità di mangiare troppo. I bruciagrassi fatti in casa possono essere consumati solo come pasto autonomo. Sconsigliato, soprattutto dopo una lunga cena.
Importante! Si consiglia di bere la miscela vitaminica entro la prima mezz'ora dopo la preparazione. In questo caso, la più alta concentrazione di nutrienti entra nel corpo.
Frullati di verdure
In forma pura, i bruciagrassi a base di erbe non sono così comuni. Sono combinati con vari frutti ed erbe aromatiche per il miglior gusto e valori nutrizionali e per potenziare gli effetti terapeutici. Le mele si abbinano al meglio con verdure ed erbe aromatiche.
Non appesantiscono il tubo digerente, sono più facilmente e completamente assorbiti e hanno un basso contenuto calorico.
ricetta 1
Questo frullato vegetariano è il perfetto sostituto della colazione. Satura il corpo con una dose significativa di vitamine e oligoelementi. Stimola il metabolismo durante il giorno, ti fa sentire pieno fino all'ora di pranzo.
Ingredienti:
- acqua distillata (bollita) - 2 tazze;
- lattuga a foglie rosse (a foglie verdi) - la stessa;
- mela - 1 pezzo;
- carote - lo stesso;
- sedano - 2 gambi;
- Coriandolo o prezzemolo (a foglia piatta) - 2 cucchiai. Cucchiaio;
- Cannella (in polvere) - 1 cucchiaio. un cucchiaio;
- Avocado - 0, 25-0, 5 pezzi.
Sbucciare mele, carote, tagliare tutto il superfluo. Lavare le verdure, tagliare. Più debole funziona il mixer, più accuratamente dovresti macinare i prodotti. Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungere l'acqua. Sbattere fino ad ottenere una massa omogenea.
Gli avocado dovrebbero essere aggiunti quando è necessario aggiungere più sazietà alla composizione vitaminica e arricchirla con grassi sani. Oltre al fatto che i frutti prevengono lo sviluppo di malattie cardiache, conferiscono una consistenza piacevolmente densa. Non puoi mangiare più di mezzo avocado al giorno. L'intero frutto sarà utile per le persone che non hanno problemi di sovrappeso.
ricetta 2
I frullati dietetici brucia grassi sono spesso fatti con la zucca. La verdura stessa ha un gusto specifico che non piace a tutti. Pertanto, la ricetta contiene ingredienti aggiuntivi:
- Zucca -150 grammi;
- arance - 2-3 pezzi;
- succo di limone - 2-3 cucchiai;
- Sciroppo d'agave - a piacere;
- Latte di mandorle - a piacere.
frullati di frutta
I bruciagrassi della frutta aiuteranno nella transizione graduale a nuove abitudini alimentari. I frullati verdi di solito non possono innamorarsi per la prima volta. Un'altra cosa è una bevanda dolce e molto gustosa con banane o altri frutti e bacche. Soprattutto i nuovi arrivati alla sana alimentazione amano i milkshake.
ricetta 1
Ecco un modo semplice per preparare un bruciagrassi di farina d'avena. La ricetta è per una porzione.
Ingredienti:
- mela - 1 pezzo;
- fiocchi per la preparazione - 1 manciata;
- noci (sbucciate) - 3-4 pezzi;
- miele - 1 cucchiaino;
- cannella - a piacere;
- Acqua o latte (bollito, caldo) - 1/2 tazza.
Cuocere a vapore i fiocchi d'avena con acqua, sbucciare la polpa di mela. Sbatti in un frullatore, al posto dell'acqua puoi usare il latte scremato. Un bicchiere della bevanda risultante può riempirti non peggio di un pasto completo.
ricetta 2
Per gli amanti dei prodotti a base di acido lattico, si consiglia di preparare una porzione di cocktail alla fragola con kefir. I frutti di bosco sono buoni sia freschi che congelati. Avrai bisogno:
- fragole - 100-150 grammi;
- Kefir 1% - 2/3 tazza;
- ricotta a basso contenuto di grassi (opzionale) - 1 cucchiaio;
- Edulcorante (miele, stevia) - a piacere.
Passare gli ingredienti in un frullatore, sbattere. Se vuoi perdere peso, un bicchiere di miscela di latte e vitamine è adatto per cena.
ricetta 3
Il cocktail di kiwi influisce sull'accumulo di grasso. Questa è una bevanda salutare che contiene molti nutrienti.
Ingredienti:
- kiwi - 1 pezzo;
- Limone - 1 fetta;
- menta - 4-5 foglie;
- Kefir - 200 ml.
Torcere i prodotti in un frullatore. Grazie ai componenti bruciagrassi, non solo puoi saturare il corpo con la necessaria carica di energia e vitamine, ma anche farlo funzionare in un modo nuovo.
Frullati verdi
Se prepari una miscela vitaminica usando solo verdure come aneto o prezzemolo, probabilmente non vorrai berla. Unite quindi i frutti che danno una consistenza morbida e vellutata. Combinato con successo con banana verde, mela, cachi.
Usa ricette veloci per preparare velocemente un frullato verde a casa. Queste sono opzioni economiche ma salutari per bruciagrassi fatti in casa. La composizione della bevanda, di regola, comprende una mela o una banana, che costituiscono la base della bevanda e sono combinate con le erbe. Il secondo componente è un mazzetto di verdure dell'orto, che si tratti di prezzemolo, aneto, coriandolo o sedano.
Ha senso usare erbe selvatiche. Contengono molte vitamine, più che nelle piante coltivate. Queste sono foglie di tarassaco, foglie di ortica e alcune altre. Le piante selvatiche saranno utili non solo per la perdita di peso, ma miglioreranno anche le condizioni del corpo.
ricetta 1
Una bevanda verde con spinaci viene preparata dai cachi. Il frutto dona una consistenza cremosa, sapore dolce. Inoltre, il cachi è utile per perdere peso. Migliora lo stato del sistema nervoso, i processi digestivi, mantiene una sensazione di sazietà.
Ingredienti:
- Cachi - 2 pezzi;
- mela - 1 pezzo;
- pera: lo stesso;
- spinaci (altre verdure) - 2 mazzi;
- Acqua - 0, 5-1 tazza.
Quando il cachi non è maturo, produce un'astringenza indesiderabile. Tagliare quindi a fette e congelare facilmente. Sbucciare la mela e la pera, tagliarle a pezzi. Immergere i prodotti in un frullatore e macinare in una purea di porridge.
ricetta 2
Per iniziare a preparare il tuo prossimo bruciagrassi fatto in casa, unisci i seguenti ingredienti in un barattolo:
- acqua - 0, 5 tazze;
- cetriolo - 1 pezzo;
- limone: lo stesso;
- Aloe (succo) - 1 cucchiaio;
- zenzero: lo stesso;
- Prezzemolo - un mazzo.
Macinare in un frullatore fino a ottenere un succo denso omogeneo. Cucinare e bere la sera. La cena dovrebbe essere posticipata a un orario precedente o annullata del tutto.
Conclusione
I frullati sono l'unico piatto culinario che apre possibilità illimitate alla creatività. In questo modo puoi preparare la tua frutta e verdura preferita in una forma naturale e non riscaldata e ottenere molti nutrienti in un barattolo.